domenica 27 aprile 2014

Palma de Mallorca

Per il nostro nuovo post non ci siamo spostati poi di chissà quanto da Ibiza , ci troviamo infatti nel capoluogo delle Isole Baleari , più precisamente Palma de Mallorca , che rappresenta uno dei principali centri turistici del medesimo arcipelago spagnolo , apprezzato per le spiagge , i divertimenti e la vita notturna; ricco di alberghi e villaggi turistici spesso con animazione internazionale. Come le altre isole Baleari anche Palma subisce delle influenze romane , bizantine , fino a trovarsi sotto il controllo del regno d'Aragona , con il quale ebbe un grande ruolo di centro commerciale del Mediterraneo. Agli inizi del secolo scorso , grazie al suo clima invidiabile divenne meta di vacanzieri d'elite , salvo poi dal 1950 diventare metà di un turismo di massa , fino al 1997 quando i turisti arrivarono ad essere più di 7 milioni , accrescendo il PNL della Spagna.
Se si sta cercando una destinazione estive per le proprie vacanze Palma de Mallorca non è assolutamente da sottovalutare tra le nostre scelte , infatti offre di giorno bellissime spiagge dalla sabbia chiara , mare cristallino e alcuni monumenti visitati da migliaia di turisti
La cattedrale di Santa Maria
www.palmademallorca.es/‎
e di notte svaghi per tutti i gusti. Tra le spiagge più belle e famose annoveriamo S'Arenal , la più grande spiaggia delle Baleari , lunga ben 4600 metri e larga 50 metri. Lungo questa spiaggia è nato il centro a più alta densità di hotel , e la spiaggia per diversi anni ha ricevuto il premio bandiera blu. In ultimo accanto alla spiaggia sorge l'Acqualand s'Arenal , parco acquatico che offre 20 diversi attrazione acquatiche. Altre due spiagge frequentate dalla gente di Palma sono Can Pastilla , famosa per la sua spiaggia fina e bianca , situata a est di Palma in una zona molto vivace dove la presenza di bar , alberghi e ristoranti la fanno da padrone, e Cala Estancia , anch'essa con spiaggia bianca a circa 5 km dal centro di Palma ma ben collegata dalla stessa da efficenti servizi autobus. La spiaggia è bandiera blu grazie alla qualità del suo mare e dei servizi. Prima di parlare della vita notturna facciamo anche un cenno alla cucina maiorchina , che rispecchia fedelmente la cucina mediterranea ; il piatto più famoso dell'isola è senz'altro la "sobrasada" un salame insaccato da spalmare , mentre l'altra pietanza tipica è un dolce , l' ensaimada il dolce tradizionale dell'isola.

Per quanto riguarda il divertimento l'isola si divide sostanzialmente in due zone : Palma città e Megaluf , la prima zona è frequentata maggiormente da italiani e spagnoli mentre la seconda più da inglesi e tedeschi. L'aria di divertimento si comincia già a respirare quando ci si trova nelle spiagge super affollate quando si viene assaltati dai diversi PR che pubblicizzano le discoteche per le quali lavorano ; il discorso non cambia di sera quando la città di Palma ci sembra ricordare Rimini in quanto la vita notturna si svolge prevalentemente sul lungomare , strapieni di locali e baretti dove vengono offerti chupitos gratis e dove le offerte per bere alcolici non mancano assolutamente. Nella zona di città di Palma si trovano il Tito's , il Level e l'Abraxas , mentre nella zona di Megaluf si può trovare il BCM.

Tito's

Questa discoteca è situata sul lungomare di Palma città , è una discoteca bellissima alla quale per accedervi bisogna salire grazie ad un ascensore trasparente con il quale è possibile vedere tutto il panorama della città e del suo mare. La discoteca è frequentata per la maggior parte da italiani e spagnoli ed è rinomata per le spettacolari coreografie e per la bellezza delle sue cubiste e cubisti. La musica è prettamente commerciale e difficilmente si trovano grandi nomi in questa discoteca , e l'entrate non sono nemmeno poi cosi modiche...ma essendo a Palma una visita è alquanto obbligata.

BCM


Il BCM sorge nell'altra zona dell'isola : Megaluf , è meno rinomata del Tito's ma per molti è considerata molto migliore di quest'ultima. Appena si arriva vicini alla discoteca non è difficile non notarla grazie alla sua gigante insegna e alla mega scalinata. E' considerata la terza discoteca più grande d'Europa e a differenza del Tito's ospita diversi Dj internazionali , per questo il prezzo è nettamente più caro , con serate intorno ai 50 euro di media , anche se si ha la possibilità di avere il free bar dove è possibile bere quanto si vuole.


Bene ragazzi , Palma insomma non sarà certamente Ibiza per divertimento , ma sicuramente è una destinazione per una vacanza diversa dove è possibile spendere di meno , dove è andarci con la propria ragazza e dove è possibile godersi sia il divertimento che la tranquillità giornaliera ; in questa isola a differenza di Ibiza è possibile incontrare famiglie ma nonostante ciò ogni anno segna il sold out di turisti , per la maggior parte di giovani , perciò dopo aver letto diverse opinioni negative girando sull'isola posso assolutamente dire che se prima non si è andati in località come Ibiza o Mykonos , in questa splendida isola una vacanza è dovuta!

Nessun commento:

Posta un commento