sabato 22 marzo 2014

Mykonos

Ben tornati nel mio blog, spero siate pronti per fantasticare nuovamente: oggi ci trasferiamo nel sud dell'Europa , precisamente in Grecia , nell'isola di Mykonos , dove il divertimento è di casa a qualunque ora della giornata e nottata. Solo a sentire parlare di Mykonos la memoria non evoca luminosi edifici bianchi , cieli azzurri e corpi abbronzati distesi su spiagge di sabbia dorata. L'isola più popolare della Grecia e del Mar Egeo è tutta energia e attira turisti di ogni età per sperimentare la sfrenata vita notturna.
Durante il giorno è possibile trovare un po' di privacy sulle spiagge del nord , più isolate , mentre al sud ogni spiaggia è una festa. Ski, jet-ski , windsurf , cavalcate , parasailing sono alcune delle tante attività che offre l'isola. Se lo sport non è il tuo forte , risparmia le energie per la serata , come fanno la maggior parte dei turisti qui a Mykonos.
www.mykonos.gr

Per quanto riguarda l'aspetto economico , Mykonos non è certo una meta accessibile a tutti in quanto già il volo è molto costoso nei periodi estivi , per non parlare poi degli hotel o appartamenti che durante quei periodi vengono letteralmente presi di mira dai turisti , soprattutto italiani. L'isola sembra sia una dei pochi luoghi estivi che hanno mantenuto la loro identità , senza cambiare troppo , i classici paesaggi greci , con i classici colori delle case , i vialetti , fanno in modo di vivere una vacanza in un luogo cosmopolito ma che mantiene ancora fede alle sue tradizioni e origini.
Oggi Mykonos è un'isola cosmopolita che accoglie migliaia di turisti ogni anno. Molte celebrità greche ed internazionali trascorrono le loro vacanze estive sull'isola e non è raro incontrarle passeggiare lungo le bianche mura degli edifici cittadini , oppure a cena nelle taverne dei ristoranti locali. Mykonos è famosa anche per i suoi numerosi locali e per le tante discoteche che nei mesi estivi accendono la notte mykoniana fino al chiarore dell'alba.
Famosa anche , per la vivace vita gay , si presta a diventare la "capitale" estiva della tolleranza , anche se il carattere di meta turistica gay , molto marcato negli anni Ottanta e Novanta , è negli ultimi anni diminuito , sia per il crescente successo di Mykonos come meta "per famiglie" , sia per la concorrenza di altre e nuove località vocate al turismo gay come Ibiza o Sitges. L'isola greca non è solo nota per il divertimento ma anche per lo splendore del suo mare e delle sue stupende spiagge : tra le più rinomate figurano, nella parte meridionale dell'isola , Kalafatis , Ornos , Paraga , Paradise , Super Paradise ed Elià. Aghios Stefanos e Panormos sono invece tra le più conosciute nella parte settentrionale.

Spiaggia di Super Paradise
La spiaggia di Kalafatis
Il nudismo è consentito , ma meno diffuso che nel recente passato. Con la vita accesa e sempre in movimento di Mykonos anche godersi il mare stupendo a volte non è cosi semplice e quando ci si trova in spiaggia sin dal pomeriggio ci si può scatenare a ritmo di musica e di alcool fino a tramonto inoltrato. Da sottolineare anche per aperitivi romantici durante il pomeriggio c'è assolutamente la zona di "Little Venice" , dove sono presenti bar e ristoranti che danno direttamente sul mare , che fa di questa zona il luogo ideale dove poter aspettare il tramonto in compagnia. Il divertimento sull'isola non termina mai e la sera dopo aver mangiato qualche piatto tipico greco , in una delle tante taverne presenti sull'isola ci si inizia a perdere nei vicoli sempre super illuminati dell'isola. Tappa fondamentale , e ritrovo dei turisti sull'isola è lo Scandinavian Disko dove è possibile fare un bel carico di alcool a pochi euro ; la serata prosegue nelle due discoteche più famose dell'isola :
  1. Il Cavo Paradiso
  2. Il Paradise Club
Entrambe le discoteche si trovano sulla spiaggia Paradise e perciò dal centro città di Mykonos sono raggiungibili facilmente con dei bus ed entrambe sono all'aperto.

Cavo Paradiso

Il Cavo Paradiso è considerata la discoteca più bella dell'isola di Mykonos. Durante l'estate , ad ogni serata , propone una guest internazionale ( Sven Vath , Carl Cox , Hardwell , Sebastian Ingrosso e molti altri... ) con feste che si animano verso le 3 per andare avanti fino alle 8 del mattino. Si sviluppa su oltre 3000 mq. , essendo all'aperto offre un incantevole panorama sul mare e non ha nulla da invidiare alle discoteche di Ibiza sia dal punto di vista di musica che dal punto di vista di prezzo d'ingresso , in quanto è molto semplice arrivare a pagare 30/40 € a serata. 

Paradise Club

Questo locale prende nome dall'omonima spiaggia dove è situato ,èè divenuto celebre come uno dei locali all'aperto più trasgressivi di Mykonos.
Le feste della discoteca Paradise Club iniziano già alle 17 con la possibilità di gustarsi un ottimo aperitivo ascoltando musica techno e house. Particolarmente intrigante l'animazione del locale con animatori particolarmente bravi nel coinvolgere i clienti. Il Paradise Club è celebre per i suoi aperitivi animati e sono diverse centinaia i giovani che salgono dalle spiagge per scatenarsi nei balli. Di particolare interesse è la festa che si svolge in piscina. Dopo il tramonto la festa aumenta di intensità con spettacoli di fuochi d'artificio ad affiancare il ritmo della musica house, techno e rock che si protrae fino a tarda notte.
La consolle del Paradise Club ospita alcuni dei migliori djs dell'isola che si incontrano qui per vivere delle serate assolutamente indimenticabili.

Impossibile poi non citare il Tropicana , famoso locale sulla spiaggia dove dalle 16,30 inizia un pomeriggio pieno di divertimento dove è possibile conoscere tanta gente , bere , e ballare fino a notte inoltrata.
In questo locale l'entrata è gratuita e i cocktail per questo sono abbastanza costosi.

Insomma cari ragazzi per concludere il discorso sulla capitale del divertimento greco e non solo , possiamo dire che se avete messo un bel gruzzoletto da parte e non sapete dove andare con i vostri amici , Mykonos è la meta adatta , dove potrete godere di una vacanza piena a 360° , dal mare alla movida , dal cibo agli splendidi paesaggi. Sarebbe quasi impossibile tornare da Mykonos senza aver la voglia di tornare nuovamente in questo fantastico paradiso che negli ultimi ha clamorosamente aumentato le presenze dei turisti , mai stanchi di tutte le attività che l'isola offre. Detto ciò le nostre mete estive non sono terminate qui , avremo modo di trovare destinazioni all'altezza di Mykonos se non addirittura superiori , alla prossima! 

Nessun commento:

Posta un commento